Selezioniamo personale domestico qualificato e referenziato per la tua casa e la tua famiglia.
Organizziamo corsi di cucina, stiro e cucito.
Scegli anche tu il Laboratorio di Alessia

1. Perchè noi?

Perché siamo un'agenzia che sa fornirvi la consulenza più completa e aggiornata che vi permette di trovare le figure professionali più adatte.

2. Contattaci

Per altre informazioni: siamo pronti a rispondere ad ogni eventuale dubbio e ad aiutarti nella tua ricerca con tutta la professionalità e la cortesia che ci distinguono.

3. Rilassati!

Il Laboratorio di Alessia desidera sempre e comunque la soddisfazione dei clienti e dunque affidatevi a noi in totale serenità: saremo sempre al vostro fianco.

LA FIGURA
DEL MAGGIORDOMO

Nella gerarchia dei lavoratori alle dirette dipendenza della famiglia il maggiordomo ricopre una posizione apicale, conseguenza delle sue mansioni e responsabilità.

Il top level nel management di una dimora

I maggiordomi selezionati dal Laboratorio di Alessia possiedono tutti un eccellente curriculum vitae, a dimostrazione dell’alto grado di specializzazione raggiunto. Qualora sia necessario affinare ulteriormente specifiche competenze, anche da assimilare in un percorso formativo ad hoc in accordo con i padroni di casa, la nostra esperienza decennale nel settore del personale domestico qualificato ci permette di attivare percorsi formativi mirati. Vogliamo essere un punto di riferimento per chi è in cerca di un’agenzia per domestici a Milano.

LA FIGURA DEL MAGGIORDOMO

La figura del maggiordomo riveste un’importanza strategica nella gestione di una dimora signorile, poiché in capo alla sua persona sono posti tutti i compiti che ne riguardano il buon andamento e l’immagine pubblica della stessa. Un compito che possiamo definire a tutto tondo perché comprensivo della perfetta conoscenza e abilità nello svolgere qualsiasi lavoro domestico. Sotto la sua direzione opera il resto dei domestici impiegati nella dimora. Inoltre, deve avere dimestichezza con l’organizzazione di pranzi e ricevimenti, conoscendo a menadito le regole dell’etichetta e delle formalità a tavola. Naturalmente, anche prendersi cura degli ospiti al loro arrivo è una sua priorità.
I suoi compiti, però sono molto più ampi: gli compete la cura delle imbarcazioni e l’organizzazione dei viaggi della famiglia, a partire dalla preparazione dei bagagli, passando per l’espletamento delle eventuali pratiche e arrivando a preoccuparsi degli aspetti legati alla security.

a
Ricerca

Assistenza durante la ricerca

Controllo referenze e documenti

100% recensioni positive

a
Mansioni

Gestione personale domestico

Assistenza per viaggi e impegni

Gestione completa familiare

a
Qualità

Educazione

Discrezione

Competenza