Selezioniamo personale domestico qualificato e referenziato per la tua casa e la tua famiglia.
Organizziamo corsi di cucina, stiro e cucito.
Scegli anche tu il Laboratorio di Alessia

1. Perchè noi?

Perché siamo un'agenzia che sa fornirvi la consulenza più completa e aggiornata che vi permette di trovare le figure professionali più adatte.

2. Contattaci

Per altre informazioni: siamo pronti a rispondere ad ogni eventuale dubbio e ad aiutarti nella tua ricerca con tutta la professionalità e la cortesia che ci distinguono.

3. Rilassati!

Il Laboratorio di Alessia desidera sempre e comunque la soddisfazione dei clienti e dunque affidatevi a noi in totale serenità: saremo sempre al vostro fianco.

HAI BISOGNO DI UNA
DOMESTICA-TATA?

Quando arriva un bebè in casa, la gioia è sempre immensa. Dopo aver tanto atteso, poter finalmente avere quel piccolo batuffolo d'amore tra le braccia è una sensazione davvero indescrivibile.

Abbiamo la soluzione per te

Molti genitori non possono fare a meno di chiedersi come poter gestire i ritmi del nuovo arrivato e come coordinarli con i propri impegni o alle esigenze di ogni giorno: potrò dormire serenamente? Avrò del tempo da dedicare ai miei interessi o dovrò stravolgere la mia vita? Quando potrò tornare al lavoro? Simili dubbi sono all'ordine del giorno per le neomamme che temono di non essere in grado di gestire la loro nuova vita. Proprio per questo motivo diventa essenziale chiedere l'aiuto di una domestica - tata che possa aiutare la mamma a vivere non soltanto il rientro a casa ma anche i primi mesi di vita del bambino in tutta serenità.
Se il compito della tata, infatti, è quello di seguire i ritmi della mamma e del bambino e di offrire un supporto adeguato in ogni momento della giornata, quello della domestica è di provvedere alle diverse faccende di casa, come stirare, lavare il bucato e provvedere alla preparazione dei pasti o alla pulizia degli ambienti.

QUAL è IL RUOLO DELLA DOMESTICA - TATA?

Durante una giornata tipo, una professionista di questo tipo si occupa, ad esempio, di preparare le pappe per il bambino, di provvedere ai cambi del pannolino o degli abitini e di tenere in ordine la culla e la cameretta, sostituendo la mamma mentre si gode il meritato riposo. Non bisogna mai sottovalutare l'importanza di un aiuto simile: la mamma, infatti, è prima di tutto una donna e come tale ha la necessità di ritrovare il proprio benessere personale, sia a livello fisico che a livello psicologico.
Non bisogna poi dimenticare che l'aiuto della domestica - tata può essere fondamentale non soltanto nei primi mesi dopo il parto, ma anche negli anni successivi: questa figura, infatti, può diventare un punto di riferimento per la mamma e il bambino e divenire un punto cardine per l'armonia della famiglia stessa. Tuttavia, è bene sottolineare che si tratta di una figura a metà tra la collaboratrice domestica e la bambinaia, motivo per cui non si può chiedere la perfezione assoluta su entrambi i campi: una colf che ha imparato tramite l'esperienza a pulire e igienizzare a fondo gli ambienti di casa potrebbe non avere la preparazione di una puericultrice nell'accudire i bambini e, viceversa, la perfetta tata potrebbe non essere in grado di svolgere le faccende di casa in tempi rapidi come una collaboratrice provetta. Per questo motivo, sarà necessario conoscersi e parlare delle abitudini di casa, così da ottimizzare il lavoro e arrivare sempre ad un compromesso vincente.
Sul nostro database potrai trovare una vasta scelta di tate e domestiche professioniste pronte ad aiutarti: contattaci e potremo trovare con te la soluzione migliore!

a
Ricerca

Assistenza durante la ricerca

Controllo referenze e documenti

100% recensioni positive

a
Mansioni

Cucinare per la famiglia

Ottima gestioni dei bambini

Tenere una casa con ordine e pulizia

a
Qualità

Esperienze pregresse

Affidabilità

Empatia e amore per i bambini