Selezioniamo personale domestico qualificato e referenziato per la tua casa e la tua famiglia.
Organizziamo corsi di cucina, stiro e cucito.
Scegli anche tu il Laboratorio di Alessia

1. Perchè noi?

Perché siamo un'agenzia che sa fornirvi la consulenza più completa e aggiornata che vi permette di trovare le figure professionali più adatte.

2. Contattaci

Per altre informazioni: siamo pronti a rispondere ad ogni eventuale dubbio e ad aiutarti nella tua ricerca con tutta la professionalità e la cortesia che ci distinguono.

3. Rilassati!

Il Laboratorio di Alessia desidera sempre e comunque la soddisfazione dei clienti e dunque affidatevi a noi in totale serenità: saremo sempre al vostro fianco.

LA BADANTE
DIURNA

Persona con un'adeguata preparazione professionale che è in grado di assistere e fare compagnia ai vostri cari che, per problemi temporanei di salute o per non autosufficienza, non siano in grado di svolgere da soli le normali azioni quotidiane. Inoltre la badante diurna deve saper cucinare cibi adatti alla persona che le è stata affidata e, contemporaneamente, deve prendersi cura della casa.

Per la cura dei vostri cari...

Al suo arrivo al mattino, la badante deve occuparsi dell'alzata e dell'igiene personale della persona che ha in cura, prepararle la colazione e quindi provvedere riordinare la camera e la casa. Nel caso la persona sia allettata deve essere a conoscenza delle opportune tecniche per provvedere a rifare il letto e curare l'igiene, inoltre deve saper somministrare i pasti. La badante provvede anche alla somministrazione dei farmaci e a intrattenere il paziente.

I compiti assegnati a una badante diurna

In materia di salute, deve accompagnarlo alle visite mediche presso il medico di base, specialisti e presso strutture sanitarie pubbliche e private.
Nel caso occorra che l'assistito debba compiere attività motoria, si deve incaricare di accompagnarlo in passeggiate di lunghezza e durata adeguate.
Per quel che concerne la preparazione dei pasti, deve invece essere a conoscenza delle eventuali intolleranze del suo assistito e provvedere a cucinare (bene) alimenti che siano idonei alle sue condizioni di salute.
Grande attenzione deve essere posta anche nell'ordine e nella pulizia della casa e della biancheria del paziente, che deve essere lavata, stirata ed eventualmente cucita.
Viste le numerose competenze richieste per questa figura professionale, il Laboratorio di Alessia si accerta innanzitutto che le badanti diurne siano in possesso di tutte le caratteristiche richieste e provvede nello stesso tempo a tenere corsi che le aiutino ad adottare i giusti comportamenti in ogni circostanza.

a
Ricerca

Assistenza durante la ricerca

Controllo referenze e documenti

100% recensioni positive

a
Mansioni

Assistenza mattutina o pomeridiana

Cura dell’igiene personale e della casa

Preparazione pasti

a
Qualità

Calma

Eventuali studi infermieristici

Esperienze pregresse