Selezioniamo personale domestico qualificato e referenziato per la tua casa e la tua famiglia.
Organizziamo corsi di cucina, stiro e cucito.
Scegli anche tu il Laboratorio di Alessia

1. Perchè noi?

Perché siamo un'agenzia che sa fornirvi la consulenza più completa e aggiornata che vi permette di trovare le figure professionali più adatte.

2. Contattaci

Per altre informazioni: siamo pronti a rispondere ad ogni eventuale dubbio e ad aiutarti nella tua ricerca con tutta la professionalità e la cortesia che ci distinguono.

3. Rilassati!

Il Laboratorio di Alessia desidera sempre e comunque la soddisfazione dei clienti e dunque affidatevi a noi in totale serenità: saremo sempre al vostro fianco.

LA GIUSTA SOLUZIONE
PER I VOSTRI CARI

Quando l'età avanza e i vostri cari non sono più in grado di vivere da soli, perché far vivere loro il trauma di un trasferimento in un istituto? Per quanto possa essere lussuoso e confortevole, mai potrà compensare il comfort e la serenità della loro casa, meglio allora ricorrere a una badante convivente.

Una sicurezza per i vostri cari

In questo modo avrete la certezza che c'è sempre qualcuno accanto a loro e, sia voi che i vostri cari che hanno bisogno di assistenza, potrete vivere in tranquillità un periodo non proprio felice.
Certo non è facile trovare una persona disposta a convivere con persone bisognose di cure, inoltre è necessario che si tratti di una persona professionalmente preparata, responsabile e degna di fiducia. Il Laboratorio di Alessia però vi facilita tale ricerca con la sua banca dati dove figurano solo candidati qualificati e con le giuste competenze.

Quali sono i compiti di una badante convivente?

Innanzitutto deve prendersi cura del malato o dell'anziano curando la sua igiene personale, preparando i pasti e somministrandogli i farmaci. Inoltre, qualora la persona sia in grado di deambulare o comunque di muoversi con dispositivi come la sedia a rotelle, deve provvedere alla sua attività motoria accompagnandola a passeggio. La badante convivente deve saper svolgere alcune commissioni, come ad esempio fare la spesa o pagare le bollette e deve prendersi cura della casa. Tra i suoi compiti figurano infatti la pulizia degli ambienti, e non solo della camera dell'assistito, e la cura del suo guardaroba.

a
Ricerca

Assistenza durante la ricerca

Controllo referenze e documenti

100% recensioni positive

a
Mansioni

Assistenza 24/24

Cura dell’igiene personale e della casa

Preparazione pasti

a
Qualità

Calma

Eventuali studi infermieristici

Esperienze pregresse